DLF Roma


RSS News


Circolo di Velletri

Presentazione del libro: Via libera! Ferrovieri contro il fascismo nella Capitale



Venerdi 28 settembre ore 18.00

Associazione Diritti Distorti, in collaborazione con DLF Velletri,

PRESENTA IL LIBRO


"Via Libera! Ferrovieri contro il fascismo nella Capitale"

di Massimo Taborri

edizioni Ancora in Marcia!

DLF Velletri - (Viale Martiri d'Ungheria - Stazione FS)

Vedi locandina



Campionato italiano di Dama lnternazionale: coppa città di Mori



Nei giorni 1 e 2 settembre si è svolta a Mori, in Trentino, la 44a Coppa città di Mori, valevole per il campionato italiano di Dama lnternazionale.

ll Circolo Damistico Veliterno del Dopolavoro Ferroviario di Velletri è stato, ancora, protagonista: infatti, nel secondo gruppo, vince il nostro maestro Walter Moscato, secondo Riccardo Agosti di Mori, terzo il dominicano Rafael Rodriguez che gareggiava con la squadra di Mori.


Nel Campionato ltaliano a coppie vince la squadra di Latina 1 con Daniele Macali e Roberto Di Giacomo, peraltro già detentori del titolo; seconda la coppia di Velletri con i maestri Walter Moscato e Roberto Senesi, terza la coppia di Bergamo.



Leggi comunicato


Campionati italiani studenteschi di dama



Si sono svolti a Grosseto, dal 10 Al 13 maggio, i Campionati italiani studenteschi di dama. Ebbene, il Campionato è stato vinto dal Liceo "Landi" di Velletri, grazie all'apporto della nostra squadra che ha piazzato tre atleti nei primitre posti.

E, ancora, il Circolo Damistico Veliterno-DLF Velletri, il giorno 22 maggio, è stato premiato dal LIONS di Velletri Host Colli Albani come riconoscimento sportivo per gli ottimi risultati ottenuti in campo nazionale.

lnfine, tre nostri atleti sono stati convocati dalla nazionale italiana di dama per i Campionati Mondiali di dama che si svolgeranno a Bergamo dal 30 al 6 giugno.

Leggi comunicato

Il Circolo Damistico Veliterno-DLF Velletri domina La 2l^ edizione del Trofeo Guidalberto Luisa di Trieste di Dama Internazionale



Nei giorni 27-28-29 aprile si è svolto a Trieste il 21° Memorial Guidalberto Luisa che, quest'anno, è stato organizzato come gara di Dama Internazionale ed ha visto la partecipazione dei migliori giocatori in circolazione. La squadra di Velletri, oltre ad essere stata la più numerosa, presente con sei atleti (Walter Moscato, Sara Habilaj, Enes Habilaj, Giacomo Giorlando, Gabriele D'Amora, Maurizio Falchi), è stata la più premiata.

Questi i risultati:
Nel primo gruppo hanno partecipato ben sei campioni italiani e il maestro veliterno Walter Moscato si è piazzato 4°.

Nel secondo gruppo Gabriele D'Amora si classifica 3° dopo Giovanni Fava dell'ASD Latina e Riccardo Agosti dell'ASD Trento.
Il terzo gruppo viene quasi interamente dominato da Velletri, che, nelle prime due posizioni, con lo stesso punteggio , piazza Maurizio Falchi e Sara Habilaj la quale, con il fratello Enes, festeggia una promozione, quella a Nazionale.

Infine, il tradizionale trofeo, che viene assegnato al miglior Circolo, è andato quest'anno al Circolo Damistico del Dopolavoro Ferroviario di Velletri, che ha portato a Trieste numerosi giovani, capitanati gagliardamente dal Maestro Walter Moscato.

La nostra atleta Sara Habilaj è stata premiata anche come miglior giocatrice donna.

Onorificenze del CONI



Il Consiglio Federale del CONI, nella riunione di Roma dello scorso 28 ottobre, con Delibera n.68/20t7, ha assegnato al "Circolo Damistico Veliterno-Dopolavoro Ferroviario Velletri" l'Onorificenza FID della "DAMA D'ARGENTO", per essersi distinto nell'anno 2017 con la vittoria di due titoli di Campioni Italiani di categoria e per gli ottimi risultati degli atleti Veliterni ai Campionati Europei e Mondiali, presenti con due atleti su 5; non solo, anche il nostro maestro Sergio Pietrosanti è stato insignito dell'OnorificerLzaFlD 2017 della DAMA DI BRONZO.
Un risultato di prestigio per il nostro Dopolavoro Ferroviario e, naturalmente, per il C.D. Veliterno.

leggi comunicato | comunicazione CONI

Gallipoli: Campionati Italiani a squadre di Dama Internazionale



Nei giorni dal 3 al 5 novembre si sono svolti a Gallipoli i Campionati Italiani a squadre di Dama Internazionale dove hanno partecipato anche due nostri atleti: Giacomo Giorlando e Gabriele D'Amora con due squadre di Latina (Latina 1 e Latina 2); ebbene, L'accoppiata vincente Latina-Velletri ha riportato nel Lazio il titolo di Campioni d'Italia con la prima squadra (Latina 1) ed un terzo posto con la seconda Squadra (Latina 2)

leggi tutto


Campionati Mondiali di Dama WORLD CHAMPIONSHIP YOUTH 2017

Si sono svolti a Dabki, Polonia, i Campionati Mondiali di Dama, WORLD CHAMPIONSHIP YOTH 2017, dove ha partecipato la squadra Italiana di dama composta da cinque atleti, di cui due erano del Circolo damistico Veliterno DLF Velletri: Enes Habilaj e Sara Habilaj.

leggi tutto



53°Campionato Italiano di Dama Internazionale



Dal 9 al 15 ottobre si è svolto a Massa Mariuima (GR) il 53°Campionato Italiano di Dama Internazionale, dove hanno gareggiato anche i nostri atleti del Circolo Damistico Veliterno-DlF
Velletri: Enes Habilaj, Gabriele D'AmorA Falchi Maurizio, Giacomo Giuseppe Giorlando.
Ebbene, è stato un sonoro successo, in quanto sono saliti tutti sul podio, ciascuno nella propria categoria.
Infatti, nella massima categoria, quella dei maestri, il nostro Enes Habilaj, pur avendo
conquistato 11 punti, apar. merito con altri due atleti, si classifica al 3° posto in base al quoziente, che ha dato il 1° posto e, quindi, diventando Campione italiano assoluto dei Dama Intemazionale, l'atleta Domenico Fabbricatore dell'ASD Nuovi Orizzonti di Reggio Calabria; 2o classificato Daniele Macali di Latina;3°, quindi, il nostro Enes Habilaj.

Leggi tutto

Quattro giovani campioni del circolo di Velletri



Vincono a Cagliari la finale del Trofeo "CONI" di Dama

Da Velletri a Cagliari per la finale di Dama del Trofeo Coni KinderpiùSport Miniolimpiadi under 14 a squadre, dove sono scese in campo ben 33 Federazioni Sportive nazionali e 8 discipline associate che hanno visto impegnati 3.500 sportivi tra atleti e tecnici. IL Circolo Damistico Veliterno-DLF Velletri ha ricevuto il titolo di "Stella di bronzo al merito sportivo con decreto RM 28-10-2014 del CONI".

Leggi comunicato


 

Newsletter Online

Diventa socio DLF

Turismo: Autunno - Inverno 2018 /2019

Novità Servizi e Convenzioni

Contatti: tel. 06.44180219 - email servizi@dlfroma.it



Benvenuta alla CITY OF ROME PIPE BAND



che ci onora entrando nella grande famiglia del DLF Roma; la sua presenza viene ad arricchire il patrimonio culturale e le attività della nostra Associazione ...
leggi tutto

Pubblicazioni

Il DLF Roma è per tutti!

Turismo, sport, cultura, servizi e sconti negli esercizi commerciali e nelle strutture convenzionate.

Scopri i vantaggi della Card >>

 

Pagine di Storia del DLF

I nostri social

 

Loading ...