DLF Roma


RSS News


La squadra italiana di Tiro con l'arco e' campione del mondo battendo per 6 -0 la Francia nella partita di finale a Citta' del Messico

Italia Team: tiro con l'arco, azzurri campioni del Mondo

Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci hanno vinto i Mondiali di tiro con l'arco disputatisi a Città del Messico, battendo in finale, per 6-0, la Francia di Thomas Chirault, Jean-Charles Valladont e Pierre Plihon.

Una marcia trionfale in un pomeriggio a senso unico che ha legittimato un percorso fantastico,confermando il grande spessore tecnico del movimento tricolore.
Il cammino degli azzurri era partito dalla vittoria agli ottavi di finale contro Taipei (Deng, Lee, Wei) per 5-3, mentre ai quarti erano gli Stati Uniti di
Brady Ellison, Jake Kaminski e Thomas Stanwood a inchinarsi al trio tricolore, sempre per 5-3.
In semifinale era invece arrivata la rivincita della finale iridata 2015 contro la Corea del Sud, di Im Dong Hyun, Oh Jin Hyek e del primatista del mondo Kim Woojine per 5-4.




David Pasqualucci (DLF Roma - Gruppo Arcieri del Tempio di Diana). David è giovanissimo, ma ha già conquistato a marzo 2016 il titolo mondiale Junior individuale,
quello di Campione mondiale Junior a Squadre eguagliando il record del mondo (596 su 600 punti). A Rimini nei Campionati Italiani indoor di febbraio ha vinto praticamente tutto:

è Campione Italiano Junior individuale, Campione Italiano Junior a squadre (assieme a Cristiano Rivaroli e Matteo Pivari) ed è Campione Italiano Assoluto individuale,
che è la gara più importante dove si prescinde dalla classe di età e dove si scontrano uno contro l'altro i migliori 16 atleti classificati in ranking.




Mauro Nespoli (DLF Voghera) vince la sua prima medaglia d'oro ai Gioche della Gioventù del 1998.

Nel 2002 viene convocato per la prima volta nella nazionale italiana juniores e dal 2006 fa parte di quella seniores. Nonostante la giovane età conta più di venti partecipazioni a gare internazionali con la squadra della Nazionale Italiana. Nel 2008 è stato ufficialmente convocato ai Giochi olimpici di Pechino vince l'argento nella prova a squadre maschile.
Convocato quattro anni dopo ai Giochi olimpici di Londra il 28 luglio vince l'oro nella gara a squadre battendo in finale gli Stati Uniti. Nel 2015,ai primi Giochi Europei, disputati a Baku (Azerbaigian),vince l'oro nel Mixed Team in coppia con l'azzurra Natalia Valeeva. Battuti in finale gli arcieri georgiani. Mauro è nato a Voghera il 22 novembre 1987.




Marco Galiazzo (Padova, 7 maggio 1983) è un arciere italiano. È stato il primo campione olimpico nella storia del tiro con l'arco italiano, vincitore della medaglia d'oro nella gara maschile individuale ai Giochi olimpici di Atene del 2004 e della medaglia d'oro nella gara a squadre ai Giochi olimpici di Londra del 2012 (nella stessa specialità aveva ottenuto a Pechino l'argento).



 

Newsletter Online

Diventa socio DLF

 

Festa della Befana 2018

Novità Servizi e Convenzioni

Contatti: tel. 06.44180219 - email servizi@dlfroma.it



Benvenuta alla CITY OF ROME PIPE BAND



che ci onora entrando nella grande famiglia del DLF Roma; la sua presenza viene ad arricchire il patrimonio culturale e le attività della nostra Associazione ...
leggi tutto

Pubblicazioni

Il DLF Roma è per tutti!

Turismo, sport, cultura, servizi e sconti negli esercizi commerciali e nelle strutture convenzionate.

Scopri i vantaggi della Card >>

 

Pagine di Storia del DLF

I nostri social

 

Loading ...

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti. Approfondisci