Nel periodo più difficile per i teatri, abbiamo pensato che fosse necessario reagire.
Questo è il motivo per cui Teatro 7 invece di chiudere raddoppia.
Sentivamo l’esigenza di esportare la nostra esperienza e la nostra arte in un territorio per noi nuovo ed abbiamo scelto un quadrante di Roma culturalmente vivo ma con poche strutture teatrali attive, in un angolo di confine tra Talenti, Conca d’Oro, Montesacro e Tufello.
L’idea è quella di donare al III Municipio un polo culturale che possa aiutare i giovani ed i meno giovani a godere dei benefici che il Teatro riserva, in primis, quello della relazione con gli altri.
Ecco perché, proprio in questo momento così complesso della storia, abbiamo aperto un nuovo teatro ed iniziato le nostre attività con i Laboratori di recitazione e con la nostra prima stagione teatrale.
Il Teatro 7 Off, inoltre, è una sede adatta all’ospitalità di eventi ed è disponibile per particolari esigenze di affitto spazi.
Omaggio a Agostino Di Bartolomei nel 30esimo anno della scomparsa
Di Michele La Ginestra e Adriano Bennicelli
“Il calcio è come un pianoforte: otto persone lo caricano in spalla, e tre lo sanno suonare. Io faccio parte delle prime otto”
Così potrebbe cominciare la mia storia, la storia di un calciatore, ma anche quella di un marito, di un figlio, di un amico che, lontano da tutti, sta cercando sé stesso.
Non è facile trovarsi, ci vuole allenamento! Così come ci vuole per scriverti una questa lettera, mio caro amico Tino, una lettera che sto preparando da 15 anni, che potrebbe servire per chiarire a me ed agli altri il perché di molte cose.
Però anche nello scrivere, io mi sento… un mediano! E, come ben sai, i mediani non fanno la storia, i mediani sudano e basta, “recuperano palloni e lavorano sui polmoni”. Che poi è un modo più interessante per dire che non fanno niente di interessante.
Però, in questa storia, come nella vita, anche le cose meno interessanti possono sorprendentemente diventarlo. Questione di allenamento.
Il tuo amico Marco
In una serata evento, giovedì 30 maggio al Teatro7Off, ore 21, Alessandro La Ginestra, con stile brillante e spensierato, ci racconta una storia di calcio, di amore e di amicizia. Di un uomo abituato ad allenarsi, sempre, costantemente. Anche per scrivere una lettera. Un vero e proprio racconto teatrale, divertente e profondo, per parlare della vita partendo dal calcio.
Costo del biglietto 12 euro. L’intero incasso, al netto delle spese, verrà devoluto ai progetti solidali di Teatro7 Solidarietà ODV.
Tel 06.925.99.854
Orario : da lunedì a sabato dalle 11,00/20,00