Via Bari, 22 - 00161 Roma tel. 06.44180210 - fax. 06.44180256 [email protected]
A causa dell’emergenza Covid-19, i nostri uffici sono presenziati in forma ridotta dalle ore 10.00 alle 13.30.
Via Bari, 22 - 00161 Roma tel. 06.44180210 - fax. 06.44180256 [email protected]
A causa dell’emergenza Covid-19, i nostri uffici sono presenziati in forma ridotta dalle ore 10.00 alle 13.30.

City of Rome Pipe Band

La City of Rome Pipe Band ci onora entrando nella grande famiglia del DLF Roma; la sua presenza viene ad arricchire il patrimonio culturale e le attività della nostra Associazione, facendoci intravvedere nuove interessanti possibili sinergie da presentare a voi soci nei prossimi mesi.

La City of Rome Pipe Band è con i suoi quindici anni di storia, la prima banda di cornamuse e tamburi scozzesi di Roma e d’Italia.
Ha collaborato frequentemente con bande musicali tradizionali (Guardia di Finanza), ha avuto l’onore di aprire i festeggiamenti per il Carnevale di Venezia e si è esibita più volte al cospetto di importanti personalità del mondo politico e artistico internazionale (Hevia, il Re di Spagna Juan carlos di Borbone, ambasciatori ed alti esponenti della Chiesa Anglicana).

Presente in numerosi eventi musicali in Italia, si è esibita in tutte le edizioni del Fairylands festival di Guidonia e annualmente presidia l’evento “Montelago celtic Night”, manifestazione divenuta ormai fra le più seguite a livello nazionale, con un pubblico che si attesta intorno alle 25.000 presenze giornaliere.

Più volte sui media è ormai punto di riferimento per la TV in occasioni che riguardano eventi musicali scozzesi o celtici in generale quali Porta a Porta, Uno Mattina, Sereno variabile, nello sceneggiato televisivo “Il bell’Antonio”, nella serie tv “Don Matteo” e in varie manifestazioni sportive dove occorre la presenza di una banda che suoni l’inno nazionale scozzese (ad esempio nelle partite di rugby Scozia – Italia).

In attesa di poterli incontrare ed ascoltare dal vivo prossimamente, chi desideri maggiori notizie sugli scopi e le attività della banda può collegarsi con il loro sito www.cityofromapipeband.it

Presentazione_CRPB