06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

DLF Roma Calcio ai campionati europei di calcio per ferrovieri

Sopron – Ungheria
26° Edizione
Campionati europei di Calcio per Ferrovieri
Secondo posto per il DLF Roma Calcio

Grande successo del DLF Roma Calcio al campionato europeo per Ferrovieri in Ungheria.

Si è conclusa con un prestigioso secondo posto l’avventura del DLF Roma Calcio agli Europei di Calcio per Ferrovieri IRFT (International Railwaymen Football Tournament), giunti alla ventiseiesima edizione, organizzati questo anno dalla UEFRA (Union of European Football Railwaymen Association) in Ungheria nella città di Sopron.

La squadra guidata da Mister Giuliani è stata una macchina perfetta per tutta la durata della competizione, scendendo in campo sempre con la giusta concentrazione e sagacia tattica e mettendo in mostra ottime trame di gioco.

I romani stravincono un girone di qualificazione a detta di tutti gli addetti ai lavori assai ostile.

Il sorteggio dei gironi sembra infatti non essere benevolo nei confronti dei capitolini. La prima partita è contro i campioni in carica del Larissa (Grecia). Il match termina con un perentorio 5-1 a favore del DLF Roma Calcio. Sono Frasca e De Rosa i mattatori di questa gara. I due attaccanti, infatti, fin dal primo minuto con i loro fraseggi hanno messo seriamente in difficoltà la retroguardia dell’esperta formazione ellenica, risultando straripanti soprattutto in zona gol. Entrambi a segno con una doppietta. Mette la firma anche Mister Giuliani, mettendo a segno la quinta rete. In porta Sanfilippo è stato una saracinesca, subendo gol solo su calcio di rigore.

Nel secondo incontro è il Cannes (Francia) a dover far le spese dell’ottimo stato di forma dell’undici italiano. Il risultato finale è di 1-0 (gol del solito Frasca), ma sono ben cinque i legni colpiti dai ragazzi di mister Giuliani. Inviolata la porta del super Sanfilippo che riesce addirittura a neutralizzare ben 2 rigori calciati dai transalpini. In questa gara è la difesa guidata da capitan De Sandoli a prendersi la scena annullando in lungo e in largo gli attaccanti francesi.

Il girone termina quindi in gloria per il DLF Roma Calcio che accede alle semifinali forte di un primo posto a punteggio pieno che spaventa non poco le altre tre semifinaliste.

Il Marsiglia (Francia) è la rocciosa squadra che i gialloblu trovano sulla loro strada in una semifinale che per molti è una finale anticipata. Pronti, via e il DLF in venti minuti va sopra di tre gol.  Anche oggi gli attaccanti romani Frasca e De Rosa si travestono da supereroi e trascinano a suon di reti i propri compagni. Due gol per Frasca ed uno per De Rosa. Complice un arbitraggio assai discutibile il Marsiglia riesce a trovare due reti alla fine del primo tempo grazie ad una sfortunata autorete e ad un penalty (il quarto rigore subito dalla formazione del DLF Roma Calcio in 3 partite!). Tuttavia, la solida organizzazione difensiva della squadra romana e l’ottima amministrazione del gioco da parte di Moro, regista dai piedi sopraffini, consegna al gruppo italiano una finale strameritata. Il tabellone al termine della semifinale recita 3-2 per il DLF Roma Calcio.

La finale a questo punto appare alla portata del DLF Roma Calcio. Ma si trasforma in uno scoglio insormontabile a causa degli infortuni occorsi nei giorni precedenti ad alcuni giocatori di punta di mister Giuliani che, in occasione della gara conclusiva, sono dovuti scendere in campo in condizioni precarie.

Ad affrontare il DLF Roma è Zalaegerszeg, la squadra ungherese padrona di casa e vicecampione in carica. Anche in questa partita finale assistiamo ad un arbitraggio discutibile, probabilmente influenzato dal numeroso pubblico presente sugli spalti a fare il tifo per la squadra di casa. Arbitraggio che ha sempre permesso entrate al limite sui giocatori italiani mai sanzionate. Nonostante questo, il risultato è rimasto sullo zero a zero fino a cinque minuti dalla fine quando ad infilare lo strepitoso portiere italiano Sanfilippo è stato un attaccante francese giunto a tu per tu con il nostro portiere grazie ad una rapida azione di contropiede (primo gol su azione subito da Sanfilippo in questa competizione!). Ormai allo stremo delle forze, nel tentativo di riacciuffare il pari, il DLF Roma Calcio si butta con generosità in avanti ma incassa nei minuti di recupero altre due reti in contropiede che fisseranno il risultato finale sul tre a zero.

La dimostrazione di quanto la squadra guidata da Mister Giuliani abbia lasciato il segno nel Campionato Europeo è, oltre alla splendida coppa vinta per il secondo posto ottenuto, anche il premio individuale vinto da Sanfilippo come miglior portiere, ed il premio individuale vinto da Frasca come miglior cannoniere della competizione (5 reti in 4 partite).

LA SQUADRA
L’AGOGNATO PREMIO

Alla sua prima partecipazione ai campionati europei il DLF Roma Calcio può vantare di aver messo in mostra una squadra ostica da affrontare per chiunque, fondata sulla grande alchimia dei suoi componenti e sulla ottima organizzazione di gioco.

Tutte le info sul campionato appena concluso e sulle edizioni precedenti sono disponibili agli indirizzi  www.irft2024.5mp.eu e www.uefra.5mp.eu