Il Teatro Sala Umberto è uno storico teatro situato nel cuore di Roma, in via della Mercede 50. Inaugurato nel 1882 come sala concerti con il nome di Teatro della Piccola Borsa, fu progettato dall’architetto Andrea Busiri Vici e decorato dallo scenografo Alessandro Bazzani. Nel corso degli anni, ha subito diverse trasformazioni, diventando cinematografo nel 1913 e tornando a essere teatro nel 1928 con il nome attuale. Negli anni ’50, ’60 e ’70 fu nuovamente adibito a sala cinematografica, per poi tornare definitivamente al teatro nel 1981. Dal 2002 è diretto da Alessandro Longobardi, che ha rilanciato la programmazione con spettacoli di prosa, musica e danza, oltre a iniziative formative come il Teatro Ragazzi e corsi per bambini e adulti. Oggi, con una capienza di 485 posti, la Sala Umberto è una realtà consolidata nel panorama teatrale romano, apprezzata per la qualità degli spettacoli e l’ampia partecipazione del pubblico.
La Convenzione riconosce a tutti i beneficiari per gli eventi presso TEATRO SALA UMBERTO dal 01/09/2025 al 30/06/2026:
– lo sconto del 10% circa (dieci per cento), sul prezzo del biglietto intero, a seconda delle date, per chi si presenta al botteghino esibendo la tessera dell’Ente/Associazione convenzionato;
– lo sconto del 20% (venti per cento) circa sul prezzo intero del biglietto, a seconda delle date, se il referente dell’Ente/Associazione prenota per un gruppo (minimo 10 persone) attraverso l’Ufficio Promozione allo 06/87606075 oppure via mail a promozioni@salaumberto.com (scelta consigliata)
– lo sconto del 30% per un gruppo superiore alle 30 persone in date da concordare unitamente all’Ufficio Promozione e in accordo alle singole produzioni.
– In tutti i casi le riduzioni saranno fino ad esaurimento posti disponibili relativamente agli spettacoli per cui le stesse saranno attive e nei giorni stabiliti volta per volta tramite allegato inviato via mail, ad esclusione degli spettacoli non in cartellone.