06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

Essenza dell’Oman

0
PARTENZE GARANTITE 2025
Da€2,080
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3460

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Part. 26 gennaio / 9-16-23 febbraio / 6 –13–27 aprile / 19 ottobre 2025
Ti sei mai chiesto cosa si nasconde dietro le meraviglie delle mille e una notte? È arrivato il momento di scoprirlo nel magico Oman!
Unisciti a noi in un viaggio di 8 giorni tra tradizione e modernità, tra antiche roccaforti e moderne skyline, tra lussureggianti oasi e spiagge incontaminate. L’Oman è un vero tesoro del Medio Oriente, con una cultura ricca e un paesaggio variegato che ti lascerà senza fiato.

Questo interessantissimo tour permette di scoprire i luoghi più conosciuti dell’Oman, unitamente ad aree di grande interesse naturalistico fuori dai normali circuiti turistici.
Una combinazione davvero unica di Storia, cultura e natura da Muscat la capitale con i suoi eleganti monumenti, il raffinato Castello di Jabrin, Nizwa antica capitale dell’Imamato dal IX secolo con l’imponente Forte e l’animato souq, lo spettacolare palmeto di Birkat al Mouz,
il mercato tradizionale beduino di Ibra, l’oasi di montagna di Wadi bani Khalid, il famoso deserto di Wahiba e quello particolarissimo di “Woodland” dalle sabbie bianche,
Sur il capoluogo della regione Sharqiya del Sud ed infine la fascia costiera da Sur a Muscat con le splendide wadi. Le visite di Muscat, Jabrin e Nizwa sono effettuate in bus, ma il tour è realizzato interamente a bordo dei nostri esclusivi fuoristrada Toyota Land Cruise, a garanzia del massimo comfort e sicurezza. Il pernottamento nel deserto di Wahiba è previsto all’esclusivo DESERT NIGHT CAMP, il miglior campo in Oman.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Fiumicino

PARTENZE GARANTITE MIN 2 PAX

Le quote includono

  • voli di linea QATAR AIRWAYS Roma/Doha/Muscat/Doha/Roma
  • 23 kg franchigia bagaglio
  • tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto in Oman in Coaster bus con aria condizionata da Muscat e spostamenti da Muscat per le escursioni indicate come da programma ed in Jeep Toyota Landcruiser  4×4   per trasferimenti da/per il campo nel deserto Desert Night Camp, dune bashing, tramonto e per il tour dal 4° all’6° giorno con occupazione di 4 persone+1 autista
  • sistemazione negli hotel indicati o similari in Oman
  • trattamento di pensione completa come da programma
  • acqua minerale durante il tour ed ai pasti
  • guida in lingua italiana per tutta la durata del tour
  • visite, escursioni come da programma
  • ingressi in Oman al Muscat Museo Bait Al Zubair, Jabrin Castle,
  • Assicurazione per l’assistenza alla persona medico + bagaglio Nobis
  • Assicurazione Unipol Spa per la Responsabilità Civile secondo le norme vigenti
  • materiale informativo e kit da viaggio

Le quote non includono

Gli ingressi non specificati in Oman e a Dubai, le tasse aeroportuali (€ 190,00 al 14.11.2024 ), il visto in Oman, le bevande varie, i pasti non indicati, gli extra personali e tutto ciò non indicato nella voce “La Quota Comprende”

Programma

1° GIORNO – DOMENICA : ROMA/MUSCAT
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea QATAR AIRWAYS delle ore 09.55 per Muscat via Doha. Pasti a bordo. Arrivo alle ore 21.30 a Muscat, disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Arrivo all’Hotel AL FALAJ **** e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° GIORNO –LUNEDI’ : MUSCAT
Prima colazione e partenza per la visita della città: la Grande Moschea dedicata al Sultano Qaboos, moderna ed elegante, è divenuta uno dei simboli della città, costruita dal 1995 al 2001, famosa per il bellissimo tappeto persiano e l’incredibile lampadario. Proseguimento per Shatti al Qurum, il bel lungomare di Muscat con la riserva delle mangrovie, fino a raggiungere l’Opera House. Sosta per la visita (esterno) di questo bellissimo monumento e dell’Opera Galleria con le eleganti boutiques. Rientro in hotel per il pranzo. Nel primo pomeriggio visita del Museo Bait al Zubair, a carattere etnologico che permetterà di comprendere storia, usi e costumi dell’Oman; del Palazzo del Sultano (esterno) ed i due forti di epoca portoghese Jalali e Mirani (esterno). Infine si raggiungerà Muttrah dove si trova il più grande souq dell’Oman, con la miriade di spezie e stoffe colorate, incenso e monili in argento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – MARTEDI’: MUSCAT/WADI BANI KHALID/WAHIBA SANDS in 4×4
Prima colazione, incontro con i fuoristrada 4×4 Toyota Land Cruise e partenza di buon mattino per Ibra. Arrivo e visita del mercato tradizionale beduino del mercoledi dove è possibile osservare le donne con la tipica maschera facciale. Possibilità di acquistare il kajal, hennè e variopinte stoffe. Partenza per Wadi Bani Khalid per ammirare questa bellissima oasi-wadi di montagna con laghetti orlati di palme. Pranzo in ristorante locale. Proseguendo si scende verso Bidiyya per inoltrarsi nel deserto di Wahiba Sands , per ammirarne i grandi spazi, le curiose forme talvolta bizzarre delle dune modellate dal vento, che in questo deserto possono sfiorare i 120 mt. di altezza. Arrivo al campo e sistemazione. Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune, ammirandone le soffici forme modellate dal vento. L’escursione terminerà su una duna in attesa del tramonto con i suoi spettacolari cromatismi. Rientro al campo, cena e pernottamento.
Tempo a disposizione per attività facoltative come escursione in quad, passeggiata a dorso di dromedario o per godersi l’atmosfera del deserto, fare un massaggio nella SPA del Desert Night Camp. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – MERCOLEDI’: WAHIBA SANDS/JALAN BANI BU ALI/DESERTO DI WOODLAND/AL KHABBA/SUR in 4×4
Prima colazione e partenza per Jalan Bani Bu Ali dove si visiterà (esterno) la Moschea Al Samoda, dall’architettura molto particolare dovuta alle 52 cupole che la compongono. Visita quindi dell’interessantissimo Al Samoda Fort, non ristrutturato, vecchio oltre 400 anni, con le varie costruzioni in pietra e fango. Proseguimento off road per il bellissimo deserto di “Woodland” caratterizzato da soffici sabbie candide con all’interno una vera e propria foresta, da cui il nome, di Prosopis Cineraria, albero tipico delle zone desertiche dotato di radici che raggiungono grandi profondità per trovare l’acqua. Si attraverserà questo deserto con vari stop fotografici fino a raggiungere la costa del Mar Arabico e proseguire verso Nord fino ad Al Askharah. Pranzo a base di pesce in semplice ristorante locale. Si continuerà sempre verso nord lungo la costa dove si potranno osservare le tipiche case basse dei pescatori, di influenza africana. Sosta ad Al Khabbah per osservare le falesie. Arrivo a Sur Arrivo a Sur nell’area di Ayjah situata sulla baia da dove si potrà ammirare un bellissimo panorama sulla laguna naturale dove è sorto il primo nucleo di Sur e che ospita il Faro. sistemazione nell’ hotel Sur Plaza, cena e pernottamento., sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – VENERDI’: SUR/TIWI/BIMAN SINKHOLE/WADI ARBEEN/MUSCAT in 4×4
Prima colazione e visita di Sur, capoluogo della regione Sharqiya del Sud, un tempo importante centro commerciale in particolare per gli scambi commerciali con l’Africa. Sur inoltre fu l’ultimo avamposto dove arrivarono i Portoghesi. Visita della fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, costruite completamente a mano ed in legno. Ci si sposterà quindi nell’area di Ayjah che si trova su una baia da dove si potrà ammirare un bellissimo panorama sulla laguna naturale dove è sorta Sur e che ospita il Faro. Proseguimento lungo la costa del Golfo di Oman con una prima sosta alla splendida Wadi Tiwi. Proseguimento e tempo permettendo sosta a Fins Beach per un bagno. Si arriverà poi a Biman Sinkhole, particolare formazione geologica costituita da un profondo cratere nel terreno creatosi per sprofondamento della volta a causa dell’interazione dell’acqua salmastra con le rocce calcaree. Il fondo è bagnato da un laghetto con acque color smeraldo. Pranzo pic nic. Partenza per Muscat, deviando verso l’interno lungo un affascinante itinerario off-road percorrendo la spettacolare Wadi Arbeen, una wadi incastonata fra pareti ed attraversata in parte da un corso d’acqua perenne che formale laghetti e cascatelle. Arrivo a Muscat, sistemazione in hotel e pernottamento.

06° GIORNO: MUSCAT/NIZWA/JABRIN/BIRKAT AL MOUZ/MUSCAT
Prima colazione e partenza per Nizwa. Arrivo e visita dell’antica capitale dell’imamato di Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam” con l’imponente torrione circolare del Forte risalente al XVII secolo ed il castello annesso risalente al IX secolo. Visita dei vari souq dove sarà possibile acquistare oggetti in terracotta, in argento, spezie ed essenze fra cui la famosa acqua di rosa prodotta nella montagna di Jabal Akhdar. Visita del tradizionale mercato del bestiame del venerdì dove vengono ceduti ovini e bovini. Proseguimento per Jabrin, arrivo e visita del Castello considerato il più raffinato dell’Oman, risalente al XVII secolo e fatto costruire dall’imam Bil Arab bin Sultan Al Ya’aruba, uomo di grande cultura che portò la capitale dell’imamato di Oman a Jabrin e rese questo castello come polo culturale per studiosi ed eruditi. Pranzo in ristorante locale. Partenza quindi per Muscat con sosta a Birkat al Mouz per visitare il falaj Al Kathmeen (canale di trasporto dell’acqua – Unesco). Rientro a Muscat, cena libera e pernottamento.
OPZIONALE: cena di arrivederci a base di pesce. Da richiedere in loco.

7° GIORNO –SABATO 11MARZO: MUSCAT
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione durante la quale si consiglia un’escursione facolatativa: Minicrociera di circa tre ore nel corso della quale sarà possibile osservare i delfini e magari concendersi una nuotata a Bandar Khairan per un finale di assoluto relax.
L’escursione combina l’esplorazione della baia a largo di Muscat alla ricerca dei delfini per poi puntare verso la costa sud di Muscat oltrepassando il villaggio di pescatoti di Qantab, i prestigiosi hotel Al Bustan e Shangri-La, il villaggio di Ytti fino a raggiungere il fiordo di Bandar Khayran. Inoltrandoci all’interno si potranno osservare incredibili formazioni rocciose, pareti che cadono in mare, isolotti e baie incantate. Possibilità di bagno nelle acque cristalline – maschere e pinne a disposizione, snacks, acqua e bevande analcoliche a bordo.
Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea Qatar per Roma delle ore 22.50, via Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

8° GIORNO – DOMENICA: …ROMA
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 06.15 e termine dei nostri servizi.

HOTELS PREVISTI:
• MUSCAT: AL FALAJ catg. 4*
• WAHIBA SANDS: DESERT NIGHT CAMP DLX CAMP camera DLX
• SUR: SUR PLAZA catg. 3* sup
• MUSCAT: ROYAL TULIP o CITY SEASON 4*

Info aggiuntive

PUNTI FOCALI DI QUESTO TOUR

  • GRUPPI DI PICCOLE DIMENSIONI
  • PER IL TOUR ESCLUSIVAMENTE UTILIZZO DI FUORISTRADA 4×4 TOYOTA LAND CRUISE, A GARANZIA DEL MASSIMO COMFORT E SICUREZZA. IL FUORISTRADA, OLTRE ALLA COMODITA, PERMETTE DI RAGGIUNGERE LOCALITA IRRAGGIUNGIBILI CON IL BUS E PERTANTO
  • LA QUALITA DEI CONTENUTI DEI TOUR IN FUORISTRADA E’ NETTAMENTE SUPERIORE A QUELLA DEI TOUR IN BUS
  • GUIDA ITALIANA PROFESSIONALE PARTICOLARMENTE ESPERTA SULL’OMAN
  • GUIDE ED AUTISTI OMANITI PROFESSIONALI CON LUNGA ESPERIENZA NEL TURISMO ED IN PARTICOLARE CON I CLIENTI ITALIANI
  • ITINERARI DI GRANDE INTERESSE STUDIATI NEI MINIMI DETTAGLI E COLLAUDATI DA ANNI, IN LOCALITA’ NORMALMENTE NON INCLUSE NEI NORMALI ITINERARI
  • PERNOTTAMENTO NEL DESERTO ALL’ESCLUSIVO DESERT NIGHT CAMP 
  • ESCURSIONE SPECIALE FRA LE DUNE NEL DESERTO DI WAHIBA SANDS 
  • ATTRAVERSAMENTO DEL PARTICOLARE DESERTO DI WOODLAND
  • PASTI SEMPRE CURATI ED OVE POSSIBILE TRADIZIONALI
  • ACQUA MINERALE A DISPOSIZIONE A BORDO DEI NOSTRI MEZZI PER TUTTA LA DURATA DEL TOUR
  • ASSISTENZA IL LINGUA ITALIANA ED INGLESE 7/7, H24

 

CAMBIO APPLICATO 1 USD = € 0.95

 

NOTA BENE

La tariffa aerea è stata calcolata al momento della pubblicazione del viaggio 14 novembre 2024.

La quota di partecipazione sarà riconfermata in relazione alle tariffe aeree disponibili e prenotabili al momento della richiesta effettiva di prenotazione da parte del partecipante.

Inoltre il cambio dollaro e le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate successivamente e come massimo 1 mese prima della partenza

 

PENALI DI CANCELLAZIONE

Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate: 

30% fino al  50° giorno prima della partenza

50% dal 49° al 30° giorno prima della partenza

80% dal 29° al 10° giorno prima della partenza

100% dal 9° giorno prima della partenza al giorno stesso della partenza

Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.

 VALIDITA’ PASSAPORTO: 6 MESI DALLA DATA DI USCITA DALL’OMAN

Prezzo

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 2.080,00

SUPPLEMENTO SINGOLA € 370,00

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO IMA € 80,00

CONTRIBUTO AI SOCI DLF ROMA – € 30,00