06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

India del Nord. La Rosa del Deserto

0
Prezzo
Da€2,390
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

4153

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Dal 9 al 20 marzo 2025
Scopri l’India del Nord: Tra le Meraviglie di Jaipur, Agra e le Sfumature Spirituali di Varanasi
Un viaggio indimenticabile tra i tesori dell’India, dalle città rosa del Rajasthan ai templi scolpiti di Khajuraho, fino alla sacra Varanasi sulle rive del Gange.

Preparati a vivere un’esperienza unica in India, un viaggio attraverso l’anima di un paese ricco di storia, arte e spiritualità. Questo tour ti porterà alla scoperta delle città iconiche del Nord, come Jaipur con i suoi maestosi palazzi, Agra con il leggendario Taj Mahal, e Varanasi, città sacra intrisa di antiche tradizioni. Potrai esplorare templi straordinari a Khajuraho e goderti le atmosfere mistica di Fatehpur Sikri. Dall’architettura regale del Rajasthan ai riti spirituali sulle rive del Gange, lasciati incantare dai colori, dai suoni e dalle storie di un’India senza tempo.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma – Fiumicino

Min. 16 pax

Le quote includono

  • Volo di linea ETHIAD in classe economica da Roma
  • Bagaglio da stiva da 15 kg
  • Biglietti ferroviari AGRA – JHANSI
  • Voli in classe economica Khajuraho / Varanasi / Delhi
  • Sistemazione in hotels 4*sup e 5* in camere doppie con servizi privati
  • Pasti come da programma
  • Guida/accompagnatore in India parlante italiano durante tutto il tour
  • Tutti i trasferimenti come da programma
  • Tutti gli ingressi nei siti indicati nel programma
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Kit da viaggio

Le quote non includono

  • Tasse aeroportuali Euro 90
  • Visto
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Bevande durante i pasti
  • Le mance per guide/autisti/personale di servizio durante il viaggio
  • Assicurazione annullamento
  • Tutte le spese personali e tutto quanto non specificato sotto la voce “ la quota comprende”
Programma

1° giorno –09/03/2025: ROMA – ABU DHABI
Partenza alle ore 21.25 con volo di linea Etihad Airways. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno –10/03/2025: – ABU DHABI – DELHI
Cena in albergo
Arrivo alle ore 06.30 e proseguimento alle ore 10.20 per Delhi. Arrivo alle ore 15:15, disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con il nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento.

3° giorno ––11/03/2025 DELHI – JAIPUR
Pensione completa (pranzo in ristorante e cena in albergo)
Partenza per Jaipur, una delle più famose località del Rajastan. Pranzo in ristorante locale lungo il percorso. Arrivo e sistemazione in albergo. Jaipur, la capitale dello stato del Rajasthan, è famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. Fu fondata dal re astronomo Sawai Jai Singh II (nel 1688) e costruita secondo il Shilpa Shastra, l’antico trattato indù sull’architettura e la scultura. Cinta da mura in cui si aprono sette porte, tanti quanti sono i blocchi in cui è suddivisa, la città ha una planimetria armoniosa e belle strade lastricate. Al colore degli edifici si aggiungono quelli degli abiti delle donne, dei turbanti degli uomini e dei pittoreschi bazar dove i più belli oggetti dell’artigianato indiano vengono offerti a prezzi incredibili.Nel tardo pomeriggio è previsto un giro in risciò tra i coloratissimi bazaar. Cena e pernottamento in albergo.

4°giorno – 12/03/2025– JAIPUR
Pensione completa (pranzo in ristorante e cena in albergo)
Al mattino escursione all’Amber Fort. Amber è situata a 11 km da Jaipur e fu l’antica cittadella della famiglia reggente Kachhawa di Amber prima che la capitale fu trasferita nella sede dell’attuale Jaipur. Amber Fort, situato su una pittoresca collina, è un chiaro esempio di architettura Hindu e Mogul. Costruita da Raja Man Singh nel 1592 e completata da Sawai Jai Singh I, il forte è costruito con pietre arenarie rosse e marmo bianco. Una delle maggiori attrazioni è la salita a dorso di elefante nel perfetto stile dei Maharajas, una esperienza unica (ritorno in jeep). All’interno del Forte si prosegue per la visita di Jag Mandir (o Sala della Vittoria), completamente ricoperta di specchi. Lungo il percorso breve sosta per osservare il famoso Palazzo dei Venti – Hawa Mahal. Costruito nel 1799, è un palazzo di otto piani la cui facciata, in arenaria rosa, comprende quasi mille fra nicchie e finestre, tutte finemente lavorate a merletto. Serviva da osservatorio dal quale le donne di corte, non viste, potevano assistere alla vita della città. Nel pomeriggio visita della città con il Palazzo del Maraja, antica residenza reale ed ora parzialmente sistemata a Museo. Successivamente visita dell’Osservatorio Jantar Mantar, costruito in marmo e pietra, situato vicino alla porta del palazzo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5°giorno – 13/03/2025- JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA
Pensione completa (pranzo in ristorante e cena in albergo)
Partenza per Agra. Lungo il percorso sarà effettuata una sosta al piccolo villaggio di Abhaneri, con il suo incredibile “Pozzo Palazzo”, vero gioiello architettonico. Questo luogo fu fondato dal re Raja Chand e inizialmente fu chiamato con il nome di Abha Nagri, che significa città luminosa, ma successivamente, a causa della incorretta pronuncia del termine, il nome è mutato in Abhaneri. Attualmente la città luminosa si trova in rovina, ma questo non ferma i turisti che vengono in massa per visitarla. L’attrazione turistica più importante è il Chand Baori, che essenzialmente è una scalinata che conduce ad un pozzo. Il pozzo si trova di fronte al tempio di Harshat Mata ed è considerato il più grande e profondo di tutta l’India. Il Chand Baori fu costruito nell’ottavo secolo dal re Chand di Abhaneri. Il pozzo misura 65 piedi (in profondità) ed è composto da circa 3500 scalini disposti su tredici grandi scalinate. Questo tipo di pozzi sono tipici dell’India, e vengono usati come luoghi di refrigerio e di riserva d’acqua per i periodi di siccità. Sosta successiva per la visita di Fatehpur Sikri, città costruita nel 1569 dell’imperatore Akbar, e abbandonata dopo circa 14 anni. Una delle cause fu la scarsità di acqua e lentamente si trasformò in una “città fantasma”. Le rovine sono molto ben conservate e si potranno visitare il Jama Masjid, la Tomba di Salim Christi e il Panch Mahal, a testimonianza della grandezza e dello splendore dell’impero Moghul. Proseguimento infine per Agra. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6°giorno – 14/03/2025– AGRA
Pensione completa (pranzo in ristorante e cena in albergo)
Intera giornata dedicata alla visita della città. Agra è meta di visita da parte di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare le rovine della fortezza di arenaria rossa costruita dagli imperatori Mughal e, soprattutto, per compiere un pellegrinaggio al Taj Mahal, il mausoleo conosciuto in tutto il mondo con il nome di derivazione persiana La luce del palazzo. Nel 1983 il Taj Mahal è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. La visita prevede appunto il famoso mausoleo costruito nel 1630 da Shah Jahan per custodire le spoglie dell’amata moglie Mumtaz. Furono necessari ben 17 anni per completare il monumento – conosciuto come “Il poema d’amore in marmo” – al quale lavorarono i migliori artigiani provenienti dalla Persia, Turchia, Francia ed anche Italia. Visita al centro di Madre Teresa di Calcutta, dove le missionarie accolgono bambini, anziani, donne maltrattate, malati e molte altre persone bisognose di aiuto. La missione sopravvive grazie alla carità delle persone del posto e di quanti vogliono lasciare una donazione. La visita al centro è un momento molto particolare che lascerà un segno del cuore di ognuno. Pranzo lungo il percorso. Successivamente visita del Forte. Patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, la fortezza monumentale deve il suo nome al materiale utilizzato per la costruzione, l’arenaria rossa, menzionata per la prima volta nel 1080, e il primo sultano che si trasferì da Delhi alla volta della fortezza fu Sikandar Lodi nel 1500 circa. Si tratta di una delle fortezze più importanti e rappresentative dell’India, grazie alla sua ubicazione e costruzione poiché è circondata da un fosso d’acqua proveniente dal fiume. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno – 15/03/2025 – AGRA – JHANSI – ORCHHA – KHAJURAHO
Pensione completa (pranzo in ristorante e cena in albergo)
Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi; sistemazione prevista in poltrone riservate. Arrivo e proseguimento per la visita di Orchha. Nel mezzo della campagna, su un’isola prodotta da un’ansa del fiume Betwa, svetta Orchha, un’antica roccaforte rajput lungamente dimenticata dalla storia e dagli uomini ma che offre numerosi tesori pittorici, architettonici e paesaggistici.Pranzo e proseguimento per Khajuraho. Morbide, sensuali, eleganti e provocanti insieme: le sculture erotiche dei templi di Khajuraho suscitano stupore e un innegabile brivido erotico in chi le guarda. Si resta ammirati perché osservando quelle coppie allacciate in vari amplessi ci si dimentica che sono statue di pietra: i corpi degli amanti sono così flessuosi, i loro abbracci così appassionati, da sembrare vivi e veri. Merito dell’abilità degli artisti che li scolpirono, negli anni fra il 950 e il 1050 dopo Cristo. All’arrivo è prevista la visita della città inclusi i templi occidentali. Trasferimento infine in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

8° giorno – 16/03/2025- KHAJURAHO – VARANASI
Mezza pensione (prima colazione e cena in albergo)
Mattina dedicata alla visita dei Templi orientali. Khajuraho ha il più grande numero di Templi medievali induisti e giainisti dell’India. Essi rappresentano un notevole esempio di architettura indiana medievale. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Varanasi, la città santa per tutti gli induisti, situata sulle rive del fiume Gange. Pranzo libero o a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel. Era Kashi, al tempo dei Veda; divenne poi Varanasi, dal fiume Varuna che scorre a Nord e dall’Assi che scorre a Sud, per essere poi deformata in Benares dagli Inglesi che non sapevano pronunciarne correttamente il nome. Oggi è nuovamente Varanasi, il nome di questa città santa a Shiva, brulicante, particolarmente caotica e faticosissima, che nulla conserva nelle pietre del suo antichissimo passato, ma che offre la straordinaria opportunità di poter vedere, respirare e vivere riti millenari ed immutabili lungo i Ghats, le gradinate al fiume; dove gli edifici e i vicoli oscuri, Galis, del quartiere antico, si accatastano disordinati rigorosamente tutti sulla riva occidentale del Gange, mentre quella orientale è spiaggiosa e deserta. Nel tardo pomeriggio escursione sul Gange per assistere alle cerimonie “Aarti”. La Cerimonia Ganga Aarti si celebra al tramonto nelle tre città sante Varanasi, Haridwar e Rishikesh. Si tratta di un rituale indù dedicato alla Dea Madre Ganga, la Dea del più sacro fiume indiano. La cerimonia che si svolge a Varanasi è la più scenografica. Si svolge sul Dasaswamedh Ghat dove alcuni officianti eseguono un’elaborata puja (rituale di offerta) che ha come componente essenziale il fuoco, il tutto in un’atmosfera molto mistica e coinvolgente. Il Ganga Aarti viene eseguito su un palco da un gruppo di giovani pandit vestiti con abiti color zafferano.Si inizia con il soffio in una conchiglia, si prosegue con lo sventolio di bastoncini di incenso in elaborati volteggi e poi si passa a delle grandi lampade di fuoco che creano giochi di luce e forme nel cielo scuro. Il tutto è accompagnato da canti, inni e campanelli. l profumo inebriante di sandalo invade l’aria. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno – 17/03/2025– VARANASI – DELHI
Pensione completa (pranzo in ristorante e cena in albergo)
All’alba escursione sul fiume Gange per ammirare il sorgere del sole e visitare i luoghi delle abluzioni sacre. Successivamente trasferimento in aeroporto. Lungo il tragitto è prevista la visita di Sarnath, a circa dieci chilometri a nord del centro cittadino di Varanasi, nota per essere stata il luogo della prima predicazione del Buddha ed è formata da una serie di edifici di interesse storico-religioso. dove Buddha predicò per la prima volta, nel “parco delle gazzelle”. L’importanza di questo luogo santo del buddhismo è testimoniata da numerosi monumenti appartenenti a varie epoche dell’arte indiana. Sarnath è il secondo centro di attività buddhista in India, sede di un’importante università per gli studi filosofico-religiosi.Pranzo. Partenza quindi in aereo per Delhi. Arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

10°- 18/03/2025- DELHI
Pensione completa
Giornata dedicata alla visita della capitale. Con una popolazione di 16.314.838 di abitanti, Delhi è la città più popolosa dell’India e la quinta al mondo. Delhi fu la capitale di diversi imperi indiani in epoca medievale, e una delle più grandi città lungo le antiche rotte commerciali tra l’India e le regioni nord-occidentali della Pianura Indo-Gangetica. Di quel periodo rimangono innumerevoli monumenti e siti archeologici. L’imperatore Shah Jahan costruì la città (ora nota come “Vecchia Delhi“) che servì come capitale dell’Impero Moghul dal 1649 al 1857. Dopo che la Compagnia Inglese delle Indie Orientali acquisì il controllo di gran parte dell’India durante il XVIII e il XIX secolo, Calcutta divenne la capitale, fino a quando Giorgio V nel 1911 annunciò che la capitale sarebbe tornata ad essere a Delhi, e una nuova città, Nuova Delhi, sarebbe stata costruita per assolvere questo compito. Quando l’India ottenne l’indipendenza dal dominio britannico nel 1947, Nuova Delhi fu capitale e sede del governo. Il turismo a Delhi (Vecchia Delhi e Nuova Delhi), essendo questa una delle storiche capitali del mondo, contiene in sé una svariata molteplicità di luoghi di interesse turistico ed attrazioni di vario genere. A Vecchia Delhi si possono trovare attrazioni come moschee e monumenti tra i più rilevanti che rappresentano la storia dell’India; tra i luoghi più importanti di Old Delhi è presente il maestoso Forte rosso. Nuova Delhi , d’altra parte, è una città moderna progettata da Edwin Lutyens e Herbert Baker; essa ospita numerosi edifici governativi e ambasciate, oltre a luoghi di interesse storico.La visita include i monumenti più importanti e simbolici della vecchia e nuova Delhi. Rajghat è una lastra in marmo dove troviamo incise le ultime parole pronunciate da Gandhi, “Hey Ram”, ossia “Oh, Dio!”. Quest’incisione si trova in un parco con fontane e alberi esotici. I resti di Gandhi furono cremati qui nel gennaio 1948, sulla riva ovest del fiume Yamuna, e questo posto è stato considerato il più adeguato per rendergli omaggio. Ora, la lapide in marmo dove è incisa la frase, è coperta da fiori ed i giardini intorno sono il posto ideale per un momento di riposo. Jama Majid, l’imponente moschea di Old Delhi e la più grande dell’India, con un piazzale capace di contenere fino a 25.000 fedeli. Costruita nel 1644, fu l’ultima di una serie di opere architettoniche commissionate da Shah Jahan, l’imperatore moghul cui si devono anche la costruzione del Taj Mahal e del Forte Rosso. il Forte Rosso (esterno) è un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. E’ stato costruito in pietra arenaria, da cui il suo colore rossastro. La costruzione del Forte Rosso iniziò nel 1638 e terminò dieci anni dopo. Nonostante sia stato attaccato più volte, conserva intatto il suo splendore. Le mura che circondano il palazzo misurano 2,5 km di lunghezza e la sua altezza va dai 16 ai 33 metri. Il palazzo è stato concepito come la riproduzione del paradiso descritto dal Corano, ma vi troviamo anche elementi di influenza indù. Questa costruzione, mirabile esempio di architettura mongola, è stata edificata su ordine dell’Imperatore Shah Jahan. L’India Gate si trova nel centro di Delhi ed è alto 42 metri. Si tratta di una porta disegnata a immagine di un arco di trionfo, eretto in memoria dei soldati indiani caduti in guerra, e si trova in un importante incrocio di strade di Delhi. Nel 1783, in seguito alle pressioni di uno dei capi Sikh che aveva occupato il Forte Rosso, l’imperatore Shah Alam autorizzò la costruzione di templi sikh. Il Gurudwara Bangla Sahib, costruito alla fine del XVIII sec., è il più vasto della città e colpisce per l’atmosfera che vi regna, caratterizzata da un grande fervore religioso. Preghiere, prosternazioni e offerte sono effettuate secondo i riti Sikh dai numerosi fedeli che si affollano davanti al Granth Sahib , il Libro Santo. Un piccolo museo presenta la storia della comunità sikh e dei dieci guru fondatori. Il Qutb Minar è il più alto minareto in mattoni del mondo. L’edificio è alto 72,5 metri, il diametro è di 14,3 metri alla base, mentre misura 2,75 metri alla sommità. È composto da cinque piani che si affacciano in altrettante balconate. Esso è il più famoso dei monumenti che compongono il Complesso di Qutb, che nel 1993 è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

11° giorno – 19/03/2025 – DELHI/ABU DHABI
Pensione completa
Rilascio delle camere entro le 12.00 e completamento delle visite alla città. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo Ethiad delle 20.55 per Abu Dhabi. Arrivo alle 23.25 e coincidenza sul volo per Roma.

12° giorno – 20/03/2025 – ABU DHABI/FIUMICINO
Partenza con volo delle 02.30 per Roma. Arrivo a FIUMICINO alle 06.05 e FINE DEI NOSTRI SERVIZI.

L’ordine delle visite potrebbe subire delle modifiche per motivi tecnici.

CITTÀ

LISTA ALBERGHI PREVISTI o SIMILARE

Delhi

The Leela Ambience Convention / Welcomhotel by ITC Dwarka / Crowne Plaza Okhla or Similar

Jaipur

Lemon Tree Premiere / Double Tree by Hilton / Indana Palace or Similar

Agra

Grande Mercure / Double Tree by Hilton / Radisson / Club Mahindra (Ex-Ramada) or Similar

Khajuraho

Chandela / Jass Radisson or Similar

Varanasi

Rivatas by Ideal / The Amayaa or Similar

Prezzo

 

Minimo 15 +1PAGANTI

QUOTA PER PERSONA IN DOPPIA

Euro 2.390,00

SUPPLEMENTO SINGOLA 

Euro   450,00

TASSE AEROPORTUALI PER PERSONA

Euro     90,00

VISTO

Euro     25,00

QUOTA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO

Euro 115 in doppia
Euro 135 in singola

 CONTRIBUTO AI SOCI DLF ROMA – € 30,00

Cambio applicato: Euro

Eventuali variazioni dovute ad aumenti tariffari per la stagione in riferimento, oscillazioni di valuta, variazioni del costo del carburante, aumenti delle tasse di imbarco / sbarco degli aeroporti, saranno a carico dei passeggeri e preventivamente comunicate entro e non oltre i 20 giorni antecedenti la data della prevista partenza.

Informazioni importanti e regolamenti su locandina