Festa della Befana
VIAGGIO IN TRENO STORICO
TRANSIBERIANA D’ITALIA/D’ABRUZZO
Il percorso della “Transiberiana d’Italia” da Sulmona a Roccaraso, parte della Ferrovia dei Parchi, è un viaggio in treno storico che attraversa paesaggi montani mozzafiato e centri storici di grande interesse. Il tragitto, lungo circa 128 chilometri, collega Sulmona a Isernia, ma la tratta più frequentata per i turisti è quella tra Sulmona e Roccaraso, con un percorso che si snoda tra il Parco Nazionale della Majella e gli Altopiani Maggiori d’Abruzzo.
Il viaggio offre la possibilità di ammirare scenari naturali unici, borghi antichi e stazioni ferroviarie storiche, con soste che permettono di esplorare le località toccate dal treno. Tra le tappe principali, oltre a Sulmona e Roccaraso, ci sono Campo di Giove, Palena, Rivisondoli-Pescocostanzo, e Castel di Sangro.
Le fermate della Transiberiana sono:
Campo di Giove, Palena, Rivisondoli-Pescocostanzo, Castel di Sangro, Roccaraso, sono alcune delle località toccate dal treno nel suo viaggio attraverso il Parco Nazionale d’Abruzzo e il Parco Nazionale della Majella, da qui il nome di Ferrovia dei Parchi.
Immagine di Manfred Kopka – Opera propria, CC BY-SA 4.0, Collegamento


