06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

La Malesia Peninsulare e Singapore

0
Prezzo
Da€2,680
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

3879

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Dal 25 ottobre al 4 novembre 2026
🌴 Malesia e Singapore – Tra Giungla Tropicale e Metropoli del Futuro
Un viaggio tra culture millenarie, natura incontaminata e città ultramoderne

Un itinerario affascinante nel cuore del Sud-Est asiatico, dove tradizione e modernità convivono in perfetto equilibrio. Dalla storica Malacca alle luci di Kuala Lumpur, dalla giungla primordiale del Taman Negara alle piantagioni di tè delle Cameron Highlands, fino alle atmosfere coloniali di Penang e all’avveniristica Singapore. Un viaggio ricco di esperienze autentiche: navigazioni fluviali, villaggi indigeni, templi scolpiti nella roccia, mercati profumati di spezie e panorami tropicali mozzafiato. Un’avventura elegante e completa, alla scoperta dell’Asia più sorprendente.

Dettagli del Tour

Luogo di partenza e rientro

Roma

Minimo 15 pax

Le quote includono

  • Voli di linea intercontinentali ed interni Singapore Airlines in classe economica
  • 23 Kg franchigia bagaglio
  • Trasferimenti in pullman privato da e per l’aeroporto
  • Sistemazione negli HOTEL indicati o similari, in camere con servizi privati, come da programma
  • Trattamento pasti come da programma
  • Tour come da programma in pullman con aria condizionata
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Guide locali parlanti italiano
  • Nostro accompagnatore dall’Italia per tutto il tour
  • Ingressi ai parchi indicati
  • Assicurazione per la Responsabilità civile Unipol secondo norme vigenti
  • Assicurazione per assistenza alla persona medico+bagaglio

Le quote non includono

Le Tasse aeroportuali (€280 al 29.12.2025), i pasti non menzionati, le bevande, gli extra personali e quanto non espressamente indicato nella voce La Quota Comprende.

NOTA BENE:

Le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota

Programma

1° GIORNO – 25 OTTOBRE: ROMA… 
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e la partenza con volo di linea Singapore Airlines delle ore 10:50 per Kuala Lampur, via Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 26 OTTOBRE: …  MALACCA
Arrivo a Kuala Lampur alle ore 09:30 della mattina. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in pullman privato verso la città storica di Malacca (ca. 2h15’), che è stata per secoli uno dei porti più importanti per il traffico marittimo e commerciale tra Ovest ed Est. Arrivo al Baba House Melaka o similare e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero.
Nel pomeriggio, visita guidata percorrendo in barca il fiume che attraversa la città. Si ammireranno le tipiche case Peranakan, un tempo adibite al commercio di spezie ed anche un villaggio Malese tutt’ora abitato con le sue case in legno su palafitte. Si proseguirà con l’esplorazione di una comunità di origine portoghere, i Papia Kristang, dal 1500 mescolatesi con le comunità malesi. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 27 OTTOBRE: MALACCA/KUALA LAMPUR
Prima colazione in hotel ed incontro alla piazza degli Olandesi dove si salirà a bordo dei tipici e coloratissimi trishaw trainati da una bicicletta, retaggio degli originali Rickshaw cinesi, per un breve percorso nei pressi della collina di San Paolo. La visita continuerà a piedi fino a raggiungere la casa-museo “Baba Nyonya”, situata all’interno di una sfarzosa e caratteristica casa di ricchi mercanti cinesi ancora oggi esistenti come clan. A seguire, si passeggerà per le viuzze del centro storico dove si potrà ammirare l’Harmony Street con la sua Moschea di Kampung Kling, il magico Cheng Hoo Temple, ora sotto la tutela dell’UNESCO, il più antico tempio cinese di tutta la Malaysia adornato dalle sue tipiche ceramiche e legni dorati.
Pranzo in un ristorante locale per gustare un menù in stile Perankan e proseguimento verso Kuala Lampur (ca. 2h30’). Cena al famoso ristorante BIJAN, considerato uno dei migliori ristoranti della città per apprezzare la vera cucina Malese. Pernottamento al Pullman Hotel o similare.

4° GIORNO – 28 OTTOBRE: KUALA LAMPUR
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita della città di Kuala Lampur. In mattinata, visita all’importante santuario della cultura indiana ed induista: le Batu Caves, enormi grotte naturali tutt’oggi meta di pellegrinaggio. Dopo aver risalito i 272 gradini che portano fino al santuario di Murugan, una delle divinità maggiormente riverite dell’induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città. Sarà inoltre possibile incontrare i simpatici macachi, quindi occhi aperti! Rientro in città per raggiungere Chow Kit Market, un classico mercato all’aperto dove si possono trovare una miriade di prodotti. Da qui si camminerà fino a raggiungere Kampung Baru, la più grande area residenziale totalmente di etnia malese a Kuala Lampur, fondata nel 1899. Proseguimento dell’esplorazione con la moschea più antica della città, Maijid Jamek, la vicina Majid India con il suo coloratissimo assortimento di persone e prodotti locali, Piazza Merdeka (Piazza dell’Indipendenza) e il Mercato Centrale Pasar Seni. Pranzo in ristorante locale situato all’interno del Mercato Centrale. Dopo il pranzo, visita a Chinatown dove si trova il tempio indù Sri Mahamariamman. Rientro in hotel e serata libera.

5° GIORNO – 29 OTTOBRE: KUALA LAMPUR/LABU JETTY/TAMAN NEGARA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il molo di Labu, per il trasferimento in barca lungo il fiume Taman Negara. Arrivo al resort Mutiara Taman Negara o similare e pranzo incluso. Nel pomeriggio, visita ad uno dei tanti villaggi degli Orang Asli, gli aborigeni della penisola malese che vivono ancora oggi nelle giungle della parte centrale della penisola. Cena e pernottamento al resort.

6° GIORNO – 30 OTTOBRE: TAMAN NEGARA
Prima colazione al resort. Ritrovo con la guida e un ranger locale per sperimentare il Canopy Walkaway, un lungo ponte sospeso tra le cime degli alberi nella giungla e un trekking fino alla cima di Teresek Hill, da cui si può godere di una vista spettacolare sulla giungla circostante. Pranzo incluso in corso di visita. Cena e pernottamento al resort.

7° GIORNO – 31 OTTOBRE: TAMAN NEGARA/FRASER HILL/CAMERON HIGHLANDS
Prima colazione in hotel e partenza per molo di Kuala Tahan e proseguimento verso Fraser’s Hil, una delle più affascinanti stazioni collinari di epoca coloniale della Malesia. E’ conosciuta per il suo clima fresco, i cottage in stile inglese e l’atmosfera tranquilla. Dopo una passeggiata intorno la Clock Tower Square, si proseguirà verso la Cameron Highlands – la più vasta pianura coltivata della Malesia, alternata a lussureggianti e selvagge foreste d’alta quota. Nel pomeriggio visita ad una delle tante piantagioni di tè, seguita da un caratteristico Afternoon tea e una piccola sosta presso i mercati locali.
Arrivo e trasferimento al Strawberry Park Resort o similare e sistemazione nelle camere riservate. Pasti liberi e pernottamento in hotel.

8° GIORNO – 01 NOVEMBRE: CAMERON HIGHLANDS/BUKIT MERAH/PENANG/GEORGETOWN
Prima colazione in hotel. Visita allo Strawberry Park Resort e discesa verso Ipoh, la capitale dello stato del Perak, dove si visiterà uno dei numerosi Templi Buddisti scavati nella roccia. Si proseguirà poi verso nord fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar, con la sua bellissima Moschea Ubudiah e sarà possibile vedere il profilo del palazzo del Sultano del Perak. Risalendo poi verso nord, si raggiungerà il Centro di Conservazione degli Orang Utan. Pranzo incluso in corso di visita.
Nel pomeriggio, è previsto l’arrivo sull’isola tramite uno dei ponti più lunghi dell’Asia, il Penang Bridge.
Dopo le visite, trasferimento all’hotel Jen o similare e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° GIORNO – 02 NOVEMBRE: PENANG
Prima colazione in hotel. Visita della città di Georgetown e delle sue peculiari caratteristiche storiche, che l’hanno resa patrimonio dell’UNESCO. Visita di Kek Lok, formato da ben 7 templi ed un’alta Pagoda. Successivamente, visita di Fort Cornwalls, sede del distaccamento militare/coloniale inglese e tour a piedi delle tipiche vie del vecchio centro storico. Proseguimento per la dimora del klan Khoo Kongsi. Pranzo in un ristorante locale in corso di visita.
Al termine delle visite, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

10° GIORNO – 03 NOVEMBRE: PENANG/SINGAPORE
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Singapore Airlines delle ore 10:10 per Singapore. Arrivo e trasferimento al Concorde Hotel o similare, sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera a disposizione e pernottamento in hotel.

11° GIORNO – 04 NOVEMBRE: SINGAPORE
Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione per godersi questa meravigliosa città.
Pernottamento in hotel.

12° GIORNO: SINGAPORE… 
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione prima del trasferimento all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e la partenza con volo di linea Singapore Airlines delle ore 01:55 per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

13° GIORNO: …  ROMA
Arrivo a Roma alle ore 08:10. Termine del viaggio e dei nostri servizi.

Prezzo

QUOTE INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE €  2.680,00

Minimo 15 partecipanti

Minimo 20 partecipanti €  2.530,00

CONTRIBUTO AI SOCI DLF ROMA – € 20,00

SUPPLEMENTO SINGOLA  €      810,00

ASSICURAZIONE PER ANNULLAMENTO VIAGGIO:

IMA € 75,00 / NOBIS € 110,00

 
DLF Roma