06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
06 4418 0210 segreteria@dlfroma.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

PUGLIA – VILLAGGIO PUNTA GROSSA

0
Inviaci una richiesta
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
N. Persone*
Camera*
Polizza annullamento*
Indica la data di partenza solo se il tour ne prevede più di una
Note
Adesione all'invio della newsletter*
* Accetto i Termini di servizio e l'informativa sulla privacy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

4299

Perché prenotare con noi?

  • Prezzi scontati
  • Assistenza nella prenotazione
  • Tour Esclusivi
  • Vantaggi per i soci DLF

Hai una domanda?

Non esitare a contattarci.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande.

06 44 180 258/249

turismo@dlfroma.it

Da giugno a settembre 2025
VILLAGGIO PUNTA GROSSA
PORTO CESAREO

A pochissimi chilometri a nord di Porto Cesareo, in una delle località più belle del Salento, si trova il Villaggio turistico Punta Grossa. Posto direttamente sul Mar Ionio, nell’area del Parco Marino di Porto Cesareo, il villaggio è completamente immerso nella natura, tra il bosco dell’Arneo, il Parco di Castiglione e le aree protette Palude del Conte e Dune Costiere.

Dettagli Struttura

COME ARRIVARE
In auto: autostrada A1/E45 direzione E847, uscita Sicignano degli Alburni, proseguire su SS106 in direzione Porto Cesareo.
In aereo: aeroporto di Brindisi a 67 km.

Sistemazione
Gli appartamenti, situati a piano terra o al primo piano, sono realizzati con un alto grado di finiture e perfettamente arredati. Sono tutti dotati di servizi con doccia, TV satellitare, telefono, aria condizionata autonoma, cucina attrezzata (con frigorifero e forno a microonde), veranda coperta attrezzata. Alcuni dispongono di una seconda doccia esterna e cassetta di sicurezza privata. Il riassetto giornaliero della camera include il cambio biancheria da bagno.

Gli appartamenti destinati al soggiorno in formula hotel comprendono:

  • Family Room (2/3 posti incluso infant, primo piano, 35 mq): nasce come monolocale, ma grazie all’arredamento è stato possibile creare due ambienti separati. Situata nel Comparto A del villaggio, è composta da soggiorno con angolo cottura attrezzato (mini frigo, 2 piastre elettriche, forno a microonde), TV color, divano letto doppio con materassi ortopedici, camera matrimoniale, telefono e cassetta di sicurezza privata. Il bagno dispone di box doccia e asciugacapelli. Due verande: una attrezzata per mangiare all’aperto, l’altra fornita di stendibiancheria.
  • Bilocale Tipo E (2/4 posti letto incluso infant, piano terra, 45 mq): situato nel Comparto A del villaggio, è composto da soggiorno con angolo cottura attrezzato (mini frigo, 2 piastre elettriche, forno a microonde), TV color, divano letto doppio e armadio letto con materassi ortopedici, camera matrimoniale, telefono e cassetta di sicurezza privata. Il bagno dispone di box doccia e asciugacapelli. Due verande: una attrezzata per mangiare all’aperto, l’altra con doccia esterna e stendibiancheria.

Camere singole non previste.

Servizi
Il villaggio è composto da due parti collegate da un sottopassaggio pedonale.

  • Comparto A: piscina per adulti con vasca idromassaggio, piscina per bambini, bar, ristorante Alba Radiosa (riservato agli ospiti in formula hotel), anfiteatro, lavanderia self-service, 2 campi da tennis, parco giochi, campo da calcetto e palestra outdoor.
  • Comparto B: reception, supermercato, edicola-oggettistica, boutique, sale giochi multimediali, 8 piste di bowling, presidio medico, ristorante-pizzeria Il Corallo (à la carte), music bar Batà affacciato sulla piscina con due vasche (per adulti e bambini) e solarium.

Wi-Fi gratuito. La fruibilità dei servizi può variare.

Tessera Club
Include: cocktail di benvenuto, traffico internet, uso delle piscine con ombrelloni e sdraio fino ad esaurimento, parco giochi, palestra outdoor, uso diurno dei campi da tennis e calcetto su prenotazione. Dal 1° giugno al 7 settembre include anche animazione diurna e serale con giochi e tornei sportivi, piano-bar, cabaret, spettacoli, serate danzanti e discoteca (nel rispetto della normativa vigente).
Mini Club (3-7 anni), Junior Club (8-12 anni) e Teen Club (13-19 anni) con attività e personale specializzato, ad orari prestabiliti.

Servizi a pagamento in loco
Bowling, uso dei campi sportivi di tennis e calcetto dopo le 18:30, escursioni guidate, go-kart, equitazione, centro sub e diving nelle vicinanze.

Ristorazione
Il ristorante Alba Radiosa è riservato agli ospiti della Formula Hotel con servizio a buffet. Dispone di un’ampia sala climatizzata, bar e punto informazioni.

  • Colazione: ricco buffet con dolci fatti in casa, frutta, formaggi, salumi, prodotti tipici pugliesi e altre specialità.
  • Pranzo e cena: buffet con piatti di terra, di mare e vegetariani, con acqua e vino inclusi ai pasti. Serate a tema dedicate alla cucina tipica salentina, degustazioni di vini locali e cucina internazionale.

Spiaggia
La struttura dista 400 metri dalla spiaggia libera, raggiungibile a piedi. Presso la reception è possibile noleggiare ombrelloni per uso personale.

Nel raggio di 2 km si trovano diversi lidi, tra cui Punta Prosciutto e Padula Fede, raggiungibili e prenotabili in autonomia dagli ospiti. Nel periodo estivo è attivo un servizio navetta urbano, con fermata all’ingresso del villaggio, che collega la litoranea da Punta Prosciutto a Torre Lapillo fino a Porto Cesareo centro.

Animali
Non ammessi.

Soggiorni
Domenica/Domenica, dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza.
Check-in: dalle 17:00 alle 21:00.
Check-out: entro le 10:00.